La Storia - Bagni Letizia Moneglia

Vai ai contenuti
La Storia
I Bagni Letizia a Moneglia sono un'istituzione in quanto funzionanti fin dal 1909.
Da sempre sono gestiti dalla famiglia Cuneo attraverso tre generazioni, i Bagni Letizia sono stati un punto di riferimento importante per la nascita e lo sviluppo di questa ridente località della Riviera di Levante.
Tradizione di famiglia
Dai primi del Novecento ai Bagni Letizia la cordialità di Bertin e l'ospitalità di nonna Marinin e di nonno Carlin hanno regalato al turismo nascente estati splendide e atmosfere indimenticabili, contribuendo a far diventare Moneglia una meta conosciuta e ambita anche da personaggi famosi dell'Arte e dello spettacolo (la scrittrice Liala, i pittori Barilli e Carrà).
Dal 1909... un'unica breve estate
I frequentatori non arrivavano solo dalla vicina Genova, ma da Roma, Venezia, Firenze e ogni anno si ritrovavano per trascorrere insieme le lunghe e calde giornate estive.
Ricordi...
"Mentre i grandi facevano salotto sulla spiaggia, i bambini e i ragazzi si divertivano a giocare con mio padre Bertin" racconta la signora Carla, "eccezionale promotore di giochi e gare di ogni genere.. insomma un simpaticissimo e moderno animatore".

Oggi le figlie di Bertin, Carla e Fernanda con il marito Roberto, continuano la tradizione dei Bagni Letizia con la medesima passione di sempre. Con orgoglio affermano che i loro clienti ritornano ogni estate (magari con figli, nipoti e pronopoti) perché qui trovano tutto per una vacanza rilassante e spensierata.
Più di 100 anni di estati con voi!

Tutti i diritti riservati. Bagni Letizia S.n.c. P.Iva IT 00164230997
Torna ai contenuti